Loading Attendere...
fc arbatax
USSASSAI FCA 0-0
USSASSAI  FCA 0-0
News pubblicata il 15-12-2015
Finisce in parità la lunga trasferta arbataxina a Ussassai: a reti inviolate come nel lontano ottobre 2006 quando gli uomini di Bebo Lai non riuscirono a portare a casa l'intera posta in palio.
La gara è stata un remake di quella partita con numerose occasioni gettate al vento, si spera che le similitudini con quell'anno siano di buon auspicio, visto che la società di via Sindaco Piroddi a fine stagione ottenne la promozione.
Sin dall'inizio non c'è mai stato confronto con l'Arbatax che ha messo alle corde la pur forte e ordinata squadra locale.
Prima Nieddu colpisce il palo con una gran punizione dal limite che meritava maggior fortuna, con il portiere ussassese immobile.
Poi è Insolia a concludere da posizione defilata ma la palla viene deviata in angolo.
Si gioca praticamente su una sola meta campo, anzi su una 3/4 di campo, ma il gol diventa una chimera, con l'Arbatax che si presenta una decina di volte in area con diversi giocatori,  ma non riesce a segnare.
Anche dopo gli ingressi di Deiana, Diallo e Caria la musica non cambia con l'FCA che in tutti i modi cerca di scardinare il fortino locale.
Caria ( ottima la prova del Monteattino), crossa alla perfezione per Nieddu che da una decina di metri conclude alto.
Lo stesso Nieddu si vede respingere un tiro a botta sicura da pochi metri indirizzato in fondo alla rete.
Poi lo stesso centrocampista di Is Cogottis al termine di una lunga azione personale arriva stanco alla conclusione e tira debolmente: Nieddu è stato sicuramente tra i migliori e tra i più pericolosi in campo con diverse occasioni create, con ottimi inserimenti, ma la sua generosità non è stata premiata dalla buona sorte.
Al minuto 87 la squadra locale supera la meta campo per la prima volta e sfiora la beffa, ma Superman Conciatori si oppone da campione come sempre, tenendo inviolata la propria porta.
Sarebbe stato un premio veramente troppo grande per la forte compagine locale, che negli ultimi minuti subisce ancora un ulteriore assedio, con l'FCA che batte innumerevoli calci d'angolo e sfiora il gol vittoria più volte.
Ma non cambia nulla, e la sensazione è che se si fosse continuato per altri 2 giorni sarebbe stato lo stesso.

FCA: Conciatori, Farci, G.Devigus, Pili, Iacono (46°Deiana), Nieddu, Serra, N.Devigus, Insolia, Pisu (65'Diallo), Pilia (60'Caria) - A disp. Chessa - Ligas - All. Cuccu - Mascia