Loading Attendere...
fc arbatax
TERTENIA ARBATAX 1-1
TERTENIA  ARBATAX 1-1
News pubblicata il 24-12-2015
Finisce in pareggio l'atteso scontro al vertice al "Su Fossu", che ha visto contendersi la vittoria il Tertenia e l'FCA in una partita di grande intensità e con sprazzi di buon gioco.
Ottima cornice di pubblico e giornata primaverile con i padroni di casa che provano a impensierire Conciatori sia con delle conclusioni dalla distanza che con azioni manovrate, con l'FCA che riparte con ordine e con il vivace Mameli crea alcuni pericoli alla retroguardia locale.
Le occasioni nette sono comunque poche: Mameli calcia a botta sicura ma un difensore terteniese respinge in angolo: sul fronte opposto spettacolare rovesciata fuori di poco e miracolo di Conciatori allo scadere su colpo di testa di Langiu.
Lo stesso Langiu a inizio ripresa porta i suoi in vantaggio su calcio di punizione, poi il Tertenia sfiora il raddoppio su un colpo di testa.
Manca più di mezzora alla fine e l'FCA ha la reazione che tutti si attendevano con una finale di gara attento, determinato e deciso.
Prima Mameli con una conclusione al volo colpisce la traversa, poi su azione impostata da Caria e rifinita da Nieddu, il funambolo bariese viene atterrato al limite dell'area di rigore.
Vivaci ma contenute le proteste arbataxine visto che l'infrazione sembra essersi verificata dentro l'area: Mameli mette d'accordo tutti e con un calcio di punizione magistrale pareggia i conti per l'entusiasmo dei numerosi tifosi al seguito dell'FCA, alcuni addirittura giunti da Milano.
A questo punto manca un quarto d'ora al termine e i ragazzi di capitan Devigus provano a vincere, con Insolia che si rende pericoloso e  probabilmente subisce anche il fallo da rigore, ma l'arbitro giudica diversamente.
Ma non c'è più tempo e il fischio finale sancisce il pareggio di una partita vibrante, ma sempre nei binari della correttezza.
Pareggio giusto, con il Tertenia che dopo esseresi portato in vantaggio e aver avuto l'occasione del raddoppio, si è chiuso e ha subito il prepotente ritorno dell'FCA che ha strappato con le unghie un punto importante, in un campo difficile e contro una compagine che rispetto alla scorsa stagione è cresciuta moltissimo.
Nell'FCA grande prova di carattere di tutta la squadra, con il reparto difensivo che ha mostrato grande concentrazione e attenzione, e il funambolo Mameli che ha deliziato la platea con grandi giocate.
FCA: Conciatori, Farci, G.Devigus, Pisu, Iacono (68° Caria), Nieddu, Serra, N.Devigus, Pilia (58° Insolia), Mameli, Diallo (62° Ligas) - A disp. Chessa - Cao - All. Cuccu - Mascia