Loading Attendere...
fc arbatax
ILBONO ARBATAX 0-1
ILBONO  ARBATAX 0-1
News pubblicata il 19-10-2015
Vittoria importante per l'FCA che riesce ad espugnare il Comunale di Ilbono al termine di una partita molto equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni.
Dopo le prime fasi di studio è per primo l'Ilbono a rendersi pericoloso con una bella conclusione da dentro l'area ma Conciatori si oppone da campione e devia in angolo.
Poi il portiere locale Murru in rapida successione para su N. Devigus e NIeddu, negando il vantaggio all'Arbatax.
Alla mezzora igli arbataxini protestano per un'intervento in area ai danni di Nieddu al termine di uno scambio in velocita con Mameli, ma l'arbitro è posizionato ottimamente e lascia correre.
Nel finale di tempo due punizioni dal limite per l'Ilbono che non impensieriscono l'attento Conciatori, poi per l'Arbatax è Insolia a presentarsi alcune volte in area, ma viene anticipato al momento del tiro.
A inizio ripresa l'Arbatax cerca di prendere possesso del gioco e sembra riuscirci con un pressing più deciso e Mameli che si rende subito pericoloso con alcune giocate.
L'Ilbono tenta di reagire ma subisce il colpo del ko con l'espulsione di E.Mameli per doppia ammonizione.
Infatti pochi minuti dopo su assist di Pili svetta in area Nieddu che batte imparabilmente Murru, portando in vantaggio la propria squadra.
Lo stesso Nieddu sfiora il raddoppio sempre di testa su assist di N. Devigus, poi l'Ilbono nonostante l'inferiorità numerica prova a spingersi in avanti.
Ma la difesa arbataxina è molto attenta e concede veramente poco.
Nel finale l'esperto Conciatori si oppone  ad alcune conlusioni dalla distanza, poi compie una tempestiva uscita, spegnendo le ultime speranze dei locali.
Allo scadere l'Ilbono rimane in nove per un rosso diretto a Marras e l'Arbatax controlla sino alla fine portando a casa altri 3 punti importanti in questo avvio di campionato.

FCA: Conciatori, Farci, Pisu, Serra (60'Pili), G.Devigus, Iacono, N.Devigus, Nieddu, Pilia, Mameli ( 58'Cao), Insolia - A disp. Chessa - Alfano - Palmas - Ligas - All. Cuccu - Mascia