Loading Attendere...
fc arbatax
FC ARBATAX GAIRO 4-0
FC ARBATAX  GAIRO  4-0
News pubblicata il 09-11-2015
Netta vittoria dell'FCA contro il Gairo nel consueto sabato pomeriggio del Gemilianello, ormai appuntamento fisso per gli sportivi tortoliesi e arbataxini.
Gli ospiti hanno optato per una condotta di gara attenta con la squadra molto corta per mettere in difficoltà i padroni di casa.
Ma il gol di Gabriele PIsu ha cambiato le sorti della gara con il mancino tortoliese che segna con un bel diagonale al termine di un fraseggio raffinato con Nieddu e Mameli.
In alcune occasioni l'FCA potrebbe raddoppiare ma la difesa ospite è attenta su alcuni crossi di N.Devigus, Iacono e il vivace Pilia.
Il Gairo si riversa in avanti in alcune occasioni, in una si rende pericoloso, ma Conciatori fa buona guardia e da sicurezza a tutto il reparto arretrato, che assieme a capitan Devigus e Serra vede il rientro di Cantelmi: il difensore di origini campane è alla sua 472° presenza tra i dilettanti.
La prima frazione si chiude sul vantaggio di misura per l'Arbatax, che dopo pochi minuti della ripresa sostituisce il talento locale Iacono con Mucelli.
Al quarto d'ora della ripresa il Gairo rimane in dieci per una fallo di mano che blocca un'azione pericolosa dell'FCA: gli ospiti contestano a lungo la decisione del direttore di gara.
La superiorità numerica da ancora più forza all'azione arbataxina e il raddoppio arriva poco dopo con Mameli che con una conclusione acrobatica sfrutta un assist di Gianluca Pili.
Il Gairo non si arrende nonostante lo doppio svantaggio e l'inferiorità numerica e con grande orgoglio tiene bene il campo.
Ma poco dopo arriva il terzo gol ancora con il redivivo Mameli sugli sviluppi di un calcio d'angolo e dopo un colpo di testa di Nieddu sottomisura.
Entra Manuel Cao che sostituisce Pisu e sfiora subito il gol con un'azione personale che fa parte del suo enorme bagaglio tecnico.
Nell'ultimo quarto d'ora esce Mameli ed entra il suo compaesano Ligas: il 38enne attaccante, vecchia conoscenza del calcio dillettantisco, si mette in mostra con grande impegno e cerca più volte la via del gol.
La quarta segnatura è opera di Nieddu, tra i migliori, ed è un gol di ottima fattura con il centrocampista di Is Cogottis che dribbla l'ultimo uomo avversario in area e conclude in maniera violenta sotto l'incrocio, per la gioia dei numerosi sostenitori arbataxini.

FCA: Conciatori, Pisu (65°Cao), Iacono (55°Mucelli) , Pili, G.Devigus, Cantelmi, N.Devigus, Nieddu, Pilia, Mameli (76°Ligas), Serra - A disp. Chessa- Caria - Alfano - Insolia - All. Cuccu -Mascia