Loading Attendere...
fc arbatax
FC ARBATAX ULASSAI 4 0
FC ARBATAX   ULASSAI 4 0
News pubblicata il 07-12-2015
Importante vittoria per l'FCA al Gemilianello su un ottimo Ulassai che per buona parte della gara mette in mostra un buon gioco con una formazione giovane e ben messa in campo dall'esperto mister Muceli.
I primi 20 minuti di gioco sono molto combattuti e sono poche le occasioni da ambo le parti, con le due squadre che si fronteggiano in mezzo al campo.
Il gol che sblocca la partita è opera di Paolo Nieddu con una bella punizione dal limite: il centrocampista di Is Cogottis disegna una traiettoria perfetta che si insacca all'incrocio dei pali.
L'Ulassai prova a reagire e a proporsi in avanti ma Conciatori corre pochi pericoli e si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa.
Nell'ultimo minuto di gioco del primo tempo l'Arbatax chiude virtualmente la partita: angolo di Mameli che con una parabola perfetta trova Pili sul secondo palo: il 32enne giocatore di Monte Attu batte imparabilmente l'estremo ospite.
Pochi minuti dopo l'inizio della ripresa cambio nell'FCA con Pilia che lascia il posto al talento di origini ponzesi Iacono, al rientro dopo un turno di squalifica.
L'Ulassai cerca di riaprire il match con grande generosità ma deve soccombere ancora una volta: perfetto cross di Nicola Devigus e colpo di testa vincente di Gabriele Pisu, 24enne figlio d'arte e ormai da 5 stagioni colonna portante della formazione arbataxina.
Esce Paolo Nieddu, solita grande prestazione, ed entra Alberto Deiana, al suo esordio assoluto al Gemilianello, ultimo grande acquisto in ordine di tempo della società di Via Sindaco Piroddi.
L'Ulassai si rende comunque pericoloso con grande generosità e colpisce una traversa su calcio piazzato, sul tiro successivo Conciatori risponde alla grande con un intervento da campione.
In più di un'occasione Luca Mameli sfiora il gol ma trova sempre pronta la risposta del portiere ospite e in un'occasione  anche un difensore che salva una rete che sembrava ormai realizzata dal funambolico n.10 locale.
Nel finale entra Ligas che sigla il gol del 4-0 con una conclusione al volo che non lascia scampo al portiere ulassese: per il 38enne attaccante di origini bariesi, autentico giramondo del calcio ogliastrino, una grande soddisfazione personale.

FCA: Conciatori, Farci, G.Devigus, Pili, Pilia (50° Iacono), Nieddu (70°Deiana), Serra, N.Devigus, Insolia, Mameli (80°Ligas), Pisu - A disp. Morlè - Cantelmi - Caria - All. Cuccu-Mascia