Loading Attendere...
fc arbatax
FC ARBATAX - ULASSAI 2-0
FC ARBATAX - ULASSAI 2-0
News pubblicata il 23-02-2015
Dopo circa un mese l'FCA rientra al Gemilianello e conquista altri 3 punti importantissimi, al termine di una gara molto difficile risolta nella seconda frazione di gioco.
Nel primo tempo i locali cercano di partire subito forte, e con alcune azioni manovrate cercano di scardinare l'attenta difesa ospite. Manuel Cao ha due occasioni ma prima conclude in maniera precipitosa, poi si vede respingere la conclusione ravvicinata: buona comunque la prova del talentuoso mancino di Monte Attu. Ci prova anche Gabriele Pisu con alcuni tiri dalla distanza ma senza fortuna, mentre Pilia e Doneddu effettuano diversi cross sempre sventati dai difensori ulassesi. Nel finale di tempo delizioso assist di Mameli per Doneddu che entrato in area si allunga la palla e sfuma una buona occasione.
Come sempre dopo l'intevallo l'FCA aumenta il ritmo e fa valere la classe superiore dei suoi elementi, anche se la prima occasione è per gli ospiti con un attaccante ulassese che scatta in fuorigioco più che sospetto e si presenta solo davanti a Morlè: ma ancora una volta il portierone arbataxino si supera con un grandissimo intervento degno della sua fama e mantiene inviolata la propria porta.
Pochi minuti dopo esce Cantelmi a causa di un infortunio: nelle prossime 48 ore si saprà qualcosa di più sulle condizioni del forte difensore campano, che ieri insieme a Devigus e Casula non hanno concesso praticamente nulla.
Dopo circa un'ora di gioco sblocca il match Alberto Mucelli a coronamento di una grande prestazione personale, concludendo in rete con un bel tiro al volo.
A questo punto l'FCA cerca di chiudere la gara e ci prova in tutti i modi, sia con Mameli che colpisce il palo direttamente su calcio d'angolo, sia con diverse azioni che non si concludono in rete.
A circa un quarto d'ora dal termine il raddoppio: palla in mezzo di Marongiu e Luca Mameli compie un bellissimo gesto acrobatico con una rovesciata di altri tempi e palla nel sette.
Una giocata che le persone presenti al Gemilianello ricorderanno a lungo e rimarrà nella storia cone uno dei più bei gol visti nell'impianto di via Copenaghen.
Al termine grande soddifazione nell'entourage arbataxino per un'altra vittoria, sicuramente sofferta ma per questo ancora più bella e importante.
FCA: Morlè, Cao (87° Caredda) , Serra, Casula, Devigus, Doneddu, Pilia, Cantelmi (60°Marongiu), Mucelli, Mameli (80° Murino), G.Pisu - A disp. Chessa - Caria - All. Mascia - Cuccu (squalificato)