Loading Attendere...
fc arbatax
FC ARBATAX - BIRDESU 3-1
FC ARBATAX - BIRDESU 3-1
News pubblicata il 26-10-2015
Davanti ad una buona cornice di pubblico l'FCA coglie una vittoria importante al termine di una gara molto combattuta, ma corretta.
Nei primi minuti gli ospiti cercano di tenere alto il baricentro del proprio gioco per non esporsi al pressing arbataxino e riescono ad effettuare alcune conclusioni dalla distanza che Conciatori controlla senza difficoltà.
L'Arbatax imposta alcune azioni con grande intensità ed inizia a mettere in difficoltà la difesa ospite che deve capitolare su un gran gol di Paolo Nieddu, che rubata palla poco fuori area fa partire un bellissimo tiro che si infila lle spalle dell'incolpevole portiere avversario.
Passano pochi minuti e Mameli inventa il colpo del ko con una gran conclusione dal limite che si infila all'incrocio dei pali, portando i suoi al riposo con il doppio vantaggio.
A inizio ripresa gli ospiti hanno una reazione d'orgoglio e riescono ad accorciare le distanze con un calcio piazzato.
Ma  poco dopo al termine di una bella azione corale Mameli costringe il portiere avversario al fallo da rigore e conseguente espulsione: il n.10 arbataxino si incarica della trasformazione e sigla il 3-1.
Il finale di gara scivola via senza ulteriori sussulti con la squadra ospite che cerca di riportarsi in avanti, con l'Arbatax che in più di un'occasione spreca l'opportunità di arrotondare il punteggio.

FCA: Conciatori, Farci, Pisu, Pili (62'Serra), G.Devigus, Iacono (64' Mucelli), N.Devigus, NIeddu, Pilia, Mameli, Insolia (60'Cao) - A disp. Cantelmi - Palmas - LIgas - All. Cuccu - Mascia